Zanaboni a Monaco per la mostra “Pietre Preziose e Coralli”.

Zanaboni a Monaco per la mostra “Pietre Preziose e Coralli”.

Presentata dal Comité National Monégasque de l’A.I.A.P. con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco.

Dal 11 al 18 giugno 2025, Zanaboni è stata protagonista a Monaco nell’esclusiva mostra Pietre Preziose e Coralli, presentata dal Comité National Monégasque de l’Association Internationale des Arts Plastiques (A.I.A.P.) auprès de l’UNESCO, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco.

zanaboni eccellenza del design italiano

L’esposizione si è svolta nello spazio del Comité, in 10 Quai Antoine, 1° piano, Monaco, e ha proposto un progetto che unisce arte, tessuti e arredamento d’interni.
Il concept, ideato dagli interior designer Tullia e Paolo Canciani, ha incluso poltrone, divani e complementi di design moderno e contemporaneo tratti dalle collezioni ZANABONI di alta gamma, alcune presentate al Salone del Mobile 2025 di Milano.

zanaboni mostra d arte a monaco

La mostra era articolata in due sezioni.
La prima esplorava il tema dei coralli e delle madrepore, rappresentati su tele dipinte, fotografate, ricamate e stampate su tessuti di lino e cotone nei toni dell’arancione, rosso, corallo e avorio.
La seconda sezione illuminava i colori delle pietre preziose come turchese, smeraldo, rubino, zaffiro e ametista, protagonisti su cuscini di seta e grandi tele come Diamond, Heart ed Emerald.

zanaboni arredi di lusso made in italy

zanaboni pietre preziose e coralli monaco

Il Comité National Monégasque de l’A.I.A.P., fondato nel 1955 e sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II, promuove le arti visive e favorisce lo scambio culturale internazionale.
Con il sostegno del Governo di Monaco e della Direzione degli Affari Culturali, il Comité organizza durante l’anno numerosi eventi ed esposizioni presso lo Espace d’Art.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *