Presentata dal Comité National Monégasque de l’A.I.A.P. con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco.
Dal 11 al 18 giugno 2025, Zanaboni è stata protagonista a Monaco nell’esclusiva mostra “Pietre Preziose e Coralli”, presentata dal Comité National Monégasque de l’Association Internationale des Arts Plastiques (A.I.A.P.) auprès de l’UNESCO, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco.

L’esposizione si è svolta nello spazio del Comité, in 10 Quai Antoine, 1° piano, Monaco, e ha proposto un progetto che unisce arte, tessuti e arredamento d’interni.
Il concept, ideato dagli interior designer Tullia e Paolo Canciani, ha incluso poltrone, divani e complementi di design moderno e contemporaneo tratti dalle collezioni ZANABONI di alta gamma, alcune presentate al Salone del Mobile 2025 di Milano.

La mostra era articolata in due sezioni.
La prima esplorava il tema dei coralli e delle madrepore, rappresentati su tele dipinte, fotografate, ricamate e stampate su tessuti di lino e cotone nei toni dell’arancione, rosso, corallo e avorio.
La seconda sezione illuminava i colori delle pietre preziose come turchese, smeraldo, rubino, zaffiro e ametista, protagonisti su cuscini di seta e grandi tele come Diamond, Heart ed Emerald.


Il Comité National Monégasque de l’A.I.A.P., fondato nel 1955 e sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II, promuove le arti visive e favorisce lo scambio culturale internazionale.
Con il sostegno del Governo di Monaco e della Direzione degli Affari Culturali, il Comité organizza durante l’anno numerosi eventi ed esposizioni presso lo Espace d’Art.










