Il 23 giugno 2025, nella prestigiosa sede dello Studio Gianni & Origoni in Piazza Belgioioso a Milano, Zanaboni ha partecipato all’evento “Tra Diritto e Design”, un’asta benefica a cura di Cambi Casa d’Aste e promossa anche da Fuorisalone.it, a sostegno del progetto Palla al Centro della Fondazione Francesca Rava, dedicato ai ragazzi detenuti presso l’Istituto penale per i minorenni Cesare Beccaria.
Un evento che unisce design e solidarietà

La partecipazione di Zanaboni a “Tra Diritto e Design”, con la donazione di una elegante poltroncina P180, conferma l’impegno dell’azienda non solo nel promuovere l’eccellenza del Made in Italy e l’artigianalità di alta gamma, ma anche nel sostenere progetti di valore sociale. I fondi raccolti durante l’asta benefica saranno destinati al progetto Palla al Centro, che mira a dare nuove opportunità di inclusione e crescita ai giovani dell’Istituto penale Cesare Beccaria.
Una serata di dialogo tra diritto e design

L’evento, organizzato con la collaborazione di Cambi Casa d’Aste e promosso anche da Fuorisalone.it, si è svolto nella prestigiosa cornice dello Studio Gianni & Origoni in Piazza Belgioioso. La serata ha visto gli interventi di:
- Massimo Sterpi, Partner Responsabile Proprietà Intellettuale e Diritto dell’Arte di Gianni & Origoni, con il talk “Avviso ai naviganti: cautele giuridiche per il collezionista”.
- Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava, che ha raccontato l’impegno della Fondazione e il progetto Palla al Centro.
Le creazioni Zanaboni, sinonimo di eleganza e design d’avanguardia, hanno contribuito a dare un valore speciale a un evento che celebra non solo l’arte e il design, ma anche la responsabilità sociale.
Leave a comment









